Il giudizio universale: rinascita e risveglio etc. ? ( (my simple and humble opinion).

Il maestro disse: esiste l'umanità ed il suo lato oscuro in altre parole vi sono i viventi ed i defunti, Dio giudica prima i morti che subiscono una seconda morte , tutto è scritto nella legge eterna, Poi vidi i morti, grandi e piccoli, ritti davanti al trono. Furono aperti dei libri. Fu aperto anche un altro libro, quello della vita. I morti vennero giudicati in base a ciò che era scritto in quei libri, ciascuno secondo le sue opere. i morti udranno la parola del vero Dio , e quelli che l'avranno ascoltata, vivranno etc.
Russo Stefano ‎ 22 dicembre ‎2019, Poesia ermetica - my simple and humble opinion).
foto - 2019~morning Castroregio (Cs.).

Apocalisse 20:12 Poi vidi i morti, grandi e piccoli, ritti davanti al trono. Furono aperti dei libri. Fu aperto anche un altro libro, quello della vita. I morti vennero giudicati in base a ciò che era scritto in quei libri, ciascuno secondo le sue opere.
Luca 21:25 Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, (C.E.I.).

1Giovanni 5:16 ... c'è infatti un peccato che conduce alla morte; per questo dico di non pregare. (C.E.I.).
Apocalisse 14:6 Poi vidi un altro angelo che volando in mezzo al cielo recava un vangelo eterno da annunziare agli abitanti della terra e ad ogni nazione, razza, lingua e popolo. (C.E.I.).
Giovanni 5:25 In verità, in verità vi dico: è venuto il momento, ed è questo, in cui i morti udranno la voce del Figlio di Dio, e quelli che l'avranno ascoltata, vivranno. (C.E.I.). (Un vangelo eterno sia per i viventi sia per i defunti ? )